Tuesday, March 13, 2007

12/03/2007

SQ. A - Simone, Stefano, Walter, Carlo
SQ. B - Marco, Francesco, Diego Armando Cardillo, Ronni, Patrizio
Risultato: 9-6

Vista la differenza abissale tra le due squadre... il duo Simone-Stefano prova sin dall'inizio la carta intimidazione verbale... questa volta non solo Ronni nel loro mirino ma tutta la squadra avversaria!!
Alla luce dei fatti questa strategia porterà comunque ben pochi frutti...

Si parte e la SQ. B si porta subito in vantaggio... se non fosse per Francesco, che dichiara di voler giocare d'anticipo e al centro della difesa, la partita dopo 5 minuti sarebbe chiusa...

A 10 minuti dall'inizio uno degli episodi al centro della discussione post-partita: rimpallo su Francesco e rimessa per la SQ. A, il capo della cupola raggiunge la palla con la sua proverbiale velocità e batte palla in movimento 5 metri + avanti rispetto al punto di uscita, serve Carlo (complice consapevole del malefatto) che nel frattempo era scattato e quest'ultimo segna... a rigor di logica... goal annullato... invece come nel costume del torneo... le regole vengono modellate a seconda delle esigenze... il capo della cupola e la sua armata Brancaleone tentano di accaparrarsi il goal prima con arroganza e successivamente con frasi patetiche del tipo "siamo 4 contro 5"... niente da fare goal annullato... carissimo Luca... resistere! resistere! resistere!

Segue la mossa tattica chiave della partita: Francesco viene allontanato dal centro della difesa e viene spostato in attacco... per la SQ. A piovono goal... non solo quantità ma anche pregevole fattura!

A 10 minuti dalla fine, quando ormai la SQ. B passeggia per l'evidente superiorità, la SQ. A tenta un timido aggancio... ma niente da fare!

Negli spogliatoi si sente il ritorno di Patrizio con un livello di chiacchiere abbastanza rinvigorito.

Note: Paulo Roberto Chichinho diffonde notizie per email di avere una costola crinata... nessuno gli crede... saudade do brasil??? Aspettiamo il certificato medico da mettere agli atti!

Last but not least... aspettiamo le gran fondo di Luca...

3 comments:

Anonymous said...

complimenti per la esemplare obiettività di questa cronaca... farebbe invidia al miglior damascelli...

Zampa said...

grazie... obiettività e correttezza sono capisaldi dei miei interventi!

Anonymous said...

Da esterno, leggendo la cronaca non colgo nessuna faziosità. E' ora di smetterla con questa gentaglia subdola e senza spirito sportivo.
Ringrazio Marco per l'occasione che mi offre di descrivere la prima gara lunga stagionale che si svolta l'11 marzo a Falconara per la 2° Fondo delle Valli dell'Esino. Quest'anno i classificati della gara lunga (125 km) sono stati 466 contro i 275 dello scorso anno. Il mio tempo finale è stato di 3 ore e 39 minuti a 35,61 km/h di media contro le 4 ore e 4 minuti dello scorso anno. Ben 25 minuti di miglioramento! Lo scorso anno sono arrivato 104° e quest'anno 112°. Con il ben 191 partenti in più ho "scalato" 7 posizioni indietro pur facendo una corsa di 25 minuti più veloce. Con lo stesso tempo lo scorso anno sarei arrivato 7° assoluto!!!!! Che posso commentare? Che si va sempre più veloci e che comunque la corsa la faccio su me stesso e non sulle posizioni in classifica. Ammetto che non ci sto ad arrivare dietro a nessuno ma che 25 minuti in meno sono un'enormità! Il prossimo appuntamento è per domenica alla GF del Conero in Ancona....se faccio 25 minuti meno anche qua arrivo primo!